Corporea Wellness

Medicina Estetica Rigenerativa

Nel nostro centro, la bellezza e la salute vanno di pari passo. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri Clienti una vasta gamma di trattamenti di medicina estetica rigenerativa per migliorare il loro aspetto e il loro benessere generale.

Offriamo ogni tipo di trattamento, dai filler alle biorivitalizzazioni, dalla medicina rigenerativa alla medicina anti - età. I nostri professionisti qualificati utilizzano solo i migliori prodotti e tecnologie per garantire risultati naturali e duraturi.

Non importa quali siano le tue esigenze, nel nostro centro di medicina estetica, saremo in grado di offrirti un trattamento personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza.
La medicina estetica corregge o elimina difetti fisici e aiuta di conseguenza a migliorare l’autostima.

Non esitate a contattarci per prenotare un appuntamento e scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere il tuo massimo potenziale di bellezza.

FILLER

I filler sono un'opzione efficace per correggere le rughe e le pieghe della pelle, dare volume alle labbra e correggere piccole imperfezioni nel Naso.

Pratichiamo il trattamento del filler con varie tecniche:
- lineare, che è la più diffusa e consiste nell’inoculare nelle labbra piccole quantità di acido ialuronico con l’ago puntato dal basso, ripetendo le iniezioni in modo lineare e parallelo;
- verticale, con micro-iniezioni perpendicolari alle linee naturali delle labbra;
- a ventaglio, ovvero con micro-iniezioni - a raggiera nelle aree labiali da trattare;
- a micro tunnel, cioè con iniezioni superficiali e in più punti di piccole quantità di acido ialuronico.

Tecnica russa consiste in micro iniezioni verticali di acido ialuronico lungo tutto il bordo del vermiglio, in più punti allineati, concentrati soprattutto nel labbro superiore.

Questa tecnica ha l’effetto di accentuare il bordo del labbro e mettere in risalto l’arco di Cupido, perché si crea un effetto di ombre che rende più sensuale e attraente tutta la bocca.

In questo modo le labbra non risultano turgide e gonfie, quanto piuttosto piatte e prominenti verso l’alto e non verso l’esterno e il davanti (comunemente chiamate “Duck lips”, ossia labbra a papera).

Il risultato finale è decisamente quello di labbra armoniose, proporzionate e con una piacevole forma tondeggiante e sinuosa.

BIORIVITALIZZAZIONI

Le biorivitalizzazioni sono trattamenti non invasivi di medicina estetica finalizzata a reintegrare quelle sostanze, come vitamine, minerali, acido ialuronico, che l’organismo non riesce più a sintetizzare in modo naturale o comunque non in quantità sufficiente. Queste sostanze hanno il compito di stimolare il microcircolo e rigenerare le cellule, azione che si concretizza con effetti quali turgore, luminosità, elasticità della pelle.

In assenza o in diminuzione di queste sostanze, la pelle invecchia.

Biorivitalizzazione: trattamento

La principale causa di invecchiamento cutaneo è la diminuzione di acido ialuronico, sostanza che:

- Idrata la pelle perché trattiene l’acqua.
- Permette la riproduzione dei fibroblasti, ovvero le cellule del tessuto connettivo.
- Permette la sintesi del collagene, la proteina più abbondante dell’organismo.

Il trattamento di biorivitalizzazione prevede l’infiltrazione di acido ialuronico naturale ad elevata concentrazione.

Non prevede anestesia e si esegue ambulatorialmente mediante micro iniezioni nel derma con due diverse tecniche a seconda dello scopo, se di riparazione o preventivo.

Il trattamento cross-linked, principalmente usato nel trattamento dei segni dell’invecchiamento, si esegue con micro iniezioni verticali e orizzontali, creando una sorta di reticolo.

Il trattamento picotage, invece, viene utilizzato in soggetti giovani che intendono prevenire i segni dell’invecchiamento. Si esegue con micro iniezioni verticali a brevissima distanza l’una dall’altra.

Con la biorivitalizzazione mani, viso, collo e décolleté risulteranno in breve tempo più luminosi, turgidi, elastici.
Le sedute, che non hanno controindicazioni, vanno eseguite un paio di volte a settimana per i primi due o tre mesi, dopodiché una seduta di mantenimento ogni tre mesi circa.

BOTOX

Usata principalmente per intervenire sulle rughe, la tossina botulinica, iniettata in piccole dosi, ha un effetto miorilassante, ovvero rilassa temporaneamente i muscoli del viso che, contraendosi, causano le rughe.

È utilizzata anche per l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle.

Botox : trattamento

Tramite un ago molto sottile, la tossina botulinica viene iniettata in piccolissime quantità, quanto basta a rilassare imuscoli senza modificare l’espressione facciale.

Il numero delle iniezioni dipende da quanto è grave il difetto da correggere. È molto importante non toccare la zona trattata perché la tossina potrebbe spostarsi in un’altra zona.

FILLER ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è la sostanza che, presente in natura nell’organismo, riesce a legare con una gran quantità di molecole di acqua. Per questa ragione, è l’elemento che, nel derma, contribuisce in modo fondamentale all’idratazione, elasticità e morbidezza della pelle.
Con l’avanzare dell’età, la disponibilità di acido ialuronico diminuisce, causando l’invecchiamento e tutti gli inestetismi conseguenti.

Ricorrere al filler di acido ialuronico, dunque, risulta uno degli interventi più efficaci per la correzione degli inestetismi dell’invecchiamento: rughe d’espressione, zampe di gallina, rughe glabellari.

Il filler di acido ialuronico è anche molto utilizzato, ed efficace, per correggere imperfezioni cutanee non necessariamente legate all’invecchiamento:
- rimpolpare zone segnate dall’acne o da cicatrici post-intervento,
- rimpolpare ed inturgidire labbra troppo sottili e zigomi,
- rimodellare in modo generale la forma del viso.

Filler acido ialuronico: trattamento

Il filler acido ialuronico viene iniettato sotto pelle attraverso aghi molto sottili, in regime ambulatoriale, senza dolore, ma solo con lieve fastidio.

La quantità di prodotto da iniettare viene decisa dal chirurgo in base al tipo di inestetismo, così come il numero delle sedute, stabilite solo dopo aver esaminato i risultati della prima, circa una settimana dopo l’intervento.

PRP RIGENERATIVO

Inoltre, offriamo trattamenti medici rigenerativi come il PRP biomimetico
per rigenerare la pelle e migliorare la qualità del capello.
Le infiltrazioni di PRP sul cuoio capelluto stimolano la ricrescita capillare. La terapia prevede l'infiltrazione del Plasma Ricco di Piastrine nel cuoio capelluto e consecutivo massaggio locale. Il PRP stimola la crescita di nuovi capelli e l'aumento del diametro di quelli già esistenti.

PRP rigenerativo : trattamento

il protocollo prevede innanzitutto una valutazione della cute e dei bulbi del cuoio capelluto. Si procede a un’infiltrazione al mese con cadenza di 1 trattamento al mese per 5/6 mesi, valutando anche eventuali trattamenti estetici personalizzati anche per bocca.
Il trattamento va ripetuto ogni anno e se si seguono i protocolli indicati, i risultati saranno duraturi e stabili.
Dopo le iniezioni si può riprendere la vita quotidiana immediatamente

MESOTERAPIA

La mesoterapia è una terapia iniettiva intradermica cioè più in profondità rispetto ad altri trattamenti iniettivi sottocutanei.

È utilizzata in campo estetico per intervenire sul ringiovanimento cutaneo, quindi con effetto anti-age, anticellulite, per contrastare il ristagno dei liquidi, l’accumulo di grasso e le smagliature.

È utilizzata anche in campo medico per intervenire su problematiche che interessano l’apparato muscolo-scheletrico e le articolazioni, con iniezione di medicinali che agiscono sul dolore.

Mesoterapia: trattamento

La mesoterapia estetica prevede piccole iniezioni di acido ialuronico direttamente nello strato intermedio della pelle, cioè nel derma, in 4/6 sedute con intervalli di 2/4 settimane.

Questo trattamento stimola il ringiovanimento cellulare, oltre che la produzione di collagene ed elastina con benefici riscontrabili in:

- Luminosità accentuata della pelle.

- Elasticità e turgore.

- Prevenzione delle rughe.

Non ci sono controindicazioni e l’unico effetto riscontrabile dopo il trattamento potrebbe essere un lieve gonfiore nel punto delle iniezioni, problematica risolvibile nel giro di 48 ore.

 

Per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza e di salute

Prenota adesso il tuo trattamento

Guarda il nostro spot

Scopri i servizi del nostro Centro, “Prenditi cura ti te, sii la tua priorità e potrai raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato!”